Available in: en de it

La Storia

L’impresa famigliare Weger fu fondata nell’ 1820 dal Signor Josef Weger 1782 – 1852, bisnonno dell’ attuale proprietario.
Era uno dei pionieri nella produzione e nel commercio vinicolo in Alto Adige.
Il suo lavoro che svolse con successo fu trapassato a sua volta al figlio Josef Weger 1809 – 1892 che continuo ad’ espanse ciò che il padre aveva costruito fino ad’ allora.
La sua idea era quella di trasportare con le proprie carrozze il vino prodotto dai magazzini in Svizzera e anche nei paesi imperiali dell’Austria e dell’Ungheria.
Suo Figlio, Josef Weger 1850 – 1918 ampio’ e modernizzo l’azienda del padre allestendo un nuovo edificio aziendale. Successivamente negli anni 20 il nipote Johann Weger 1890 – 1975 fondò con caparbietà imprenditoriale a Lienz Tirolo Est una sede secondaria per la distribuzione di vini all’ ingrosso tuttora in possesso familiare.
In successione alla morte del padre dall’anno 1969 l’impresa e in possesso e gestione dal figlio, Cav. Josef Weger dall’ anno 1969. Nella direzione delle vendite ora inoltre ha impiegato anche suo figlio, Dot. Johannes Weger . Con l’ingresso e l’impegno del figlio Dr. Johannes Weger  sono complessivamente 6 le generazioni che anno portato avanti questa impresa. Alla fine degli anni 70 e nei primi anni 80 gli interessi famigliari si sono espansi nel settore del turismo e della gastronomia. Per questo motivo l’antica cantina vinicola è stata ricostruita in una stuve vinicola. Il Vecchio maso del XII secolo invece è stato rinnovato e ricreato in stupendi appartamenti per le Vostre vacanze.

Vogliamo offrire la possibilità a tutti di vivere l’esperienza della cultura vinicola in uno dei piu’ bei paesi vinicoli del Alto Adige.